L'Opera Celeste è in Vendita
Painting Esoteric Alchemy: The Celestial Opera
L'importante opera d'arte,
L'OPERA CELESTE, è in vendita.
Titolo della pittura: L'Opera Celeste
Dimensioni: 160x115.
Tecnica: Olio su tela
Anno: 1999.
Prezzo: Euro 350.000,00
Per l'acquisto del dipinto,
"L'Opera Celeste",
contattare il Dott. Luca Falace,
al suo indirizzo email personale:
dott.lucafalace@gmail.com
ll Dipinto L'Opera Celeste è in Vendita
In Queste Foto: Luca Falace dipinge L'Opera Celeste
L'Opera più importante per l'autore è in vendita.
Il dipinto "L'Opera Celeste" è il romanzo "L'Opera Celeste"
sono dello stesso autore, Dott. Luca Falace. Il dipinto, "L'Opera Celeste",
è la chiave di lettura del romanzo, "L'Opera Celeste",
pubblicato nel 2005. 464 pagine.
Il libro in edizione limitata ha riscontrato un notevole successo,
dello spettacolo, della televisione del cinema e della musica.
Titolo del Dipinto: L'Opera Celeste
Dimensioni: 160x115.
Tecnica: Olio su tela
Anno: 1999.
Prezzo: 350.000,00 - trecentocinquantamila Euro
Pubblicazione del Dipinto L'Opera Celete:
- Pubblicato nel romanzo dal titolo "L'Opera Celeste", anno 2005.
- Pubblicato nel catalogo dal titolo "L'Arte Intellettuale" anno 2007.
- Registrato presso il Ministero di Beni Culturali.
- L'Opera è presente presso le postazioni multimediali dei più importanti Musei pubblici italiani.
Coloro che fossero interessati ad acquistare il dipinto possono contattare
direttamente il Dott. Luca Falace alla sua mail personale:
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Dal Romanzo Alchemico Filosofico, di Luca Falace,
il significato del dipinto L'Opera Celeste, Verso l'Unione.
Pagina 21, 41, 57. Capitoli I, II, III.
L'Opera Celeste Romanzo Alchemico filosofico, Oro Edizioni, 2005.
Seconda ristampa Gruppo Editoriale L'espresso
Alcune pagine
Capitolo I
LA RICERCA DELL’ANIMA GEMELLA
Capitolo II
IL RAPPORTO SPAZIO TEMPO
Capitolo III
L’OPERA CELESTE DI LUCAS
« [...] Le figure e i colori dell’Opera, erano a dir poco geniali, trasmettevano un fascino e un’energia vitale e misteriosa. Grazie ai molti anni di studio, che avevo dedicato all'analisi della Storia dell’arte, capii che si trattava di un artista geniale. [...]
Ciò che percepivo era come se, Michelangelo Buonarroti, Leonardo da Vinci, Piter Paul Rubens, Salvodor Dalì e Giorgio De Chirico, fossero tutti presenti in quell’Opera. Dovevo capire. Era evidente che l’autore fosse contemporaneo. Il surrealismo alla Dalì e il mistero leonardesco, erano gli elementi percepiti in un primo momento. Al suo interno vi erano dei messaggi e dei simboli da decifrare. Questa sensazione, facilmente percepibile, donava al dipinto un’enorme importanza inspiegabile. [...]
Di che libro figurativo si trattava? E quali erano gli argomenti? Decisi di conoscere l’autore di quest’opera, il quale doveva essere sicuramente una persona geniale. [...]
Il primo significato antropologico dell’opera d’arte, risiede nell’appellativo. Il dipinto che Lucas ha intitolato, inconsapevolmente, “Verso l’unione” sta ad indicare l’unione degli opposti che rievoca l’archetipo dell’androgino primogenito.»
Capii che il termine Universo significava appunto “volto verso l’Uno”. L’Uno androgino che racchiude in sé il germe della dualità. Esso è il simbolo dell’origine assoluta e del compimento della stessa dualità. Questo spiega l’arcana frase coniata da Lucas:
L’UNICO VERSO PER L’UNIVERSO È VERSO L’UNIONE
PERCHÉ L’UNIVERSO È IN NOI
«Quindi secondo un simbolismo antropologico i due personaggi principali rappresentano, in senso metaforico, il binomio archetipo formato da Adamo ed Eva.»
Lucas annuiva e la sua espressione era raggiante. Così continuai ad esporre il concetto metaforico.
«È chiaro che i due simboleggino il mito della creazione. Essi rappresentano: i promessi sposi, la coppia degli opposti, l’essere e l’avere, lo spirito e la materia. La loro intenzione fondamentalmente sta nell’atto che si accingono a compiere. I due sono in procinto di unire i loro corpi, le loro menti, le loro anime, il loro amore. Si avviano verso l’unione, il cui risultato è l’unione dei contrari, l’unione degli opposti. [...]
«Analizzando le antiche tradizioni filosofiche possiamo riscontare le stesse analogie per quanto concerne la concezione universale. Tutte le antiche filosofie sono mosse dagli stessi principi, dagli stessi archetipi. Questi hanno un unico comune denominatore storico e mitico. Alla base di tutte le filosofie vi è il pensiero dualistico, che si adatta alle diverse tradizioni e alle diverse culture. Il suo funzionamento di base resta e sarà sempre, in ogni caso, mosso dal messaggio mitico simbolico atavico.
«Quest’unione degli opposti ad esempio nella filosofia orientale taoista è rappresentata del Tao. I Cinesi rappresentano quest’unità con il Tai-ki, il cerchio che ingloba le due correnti principali Yin e Yang. Il mito narra che al principio, l’uno detto “Yi” si mutò in due principi yin e yang, da cui uscirono i cinque elementi o mutazioni. Lo yin e lo yang rappresentano la legge dell’universo, tutto in natura è formato da yin e yang. Il Tao, nella filosofia taoista è il risultato della loro unione. Il Tao indica la via, il giusto ed equilibrato cammino. Esso regola l’universo e tutti gli esseri. Lo yin e lo yang sono due forze opposte, che non sono in competizione ma sono complementari. Queste due forze, sono parte della natura dell’uomo e dell’universo. Così come nell’universo anche nel corpo umano queste due forze devono essere in equilibrio.
«L’uomo che arriva a tanto, può considerarsi un essere Celeste, perché esso è in armonia con le leggi che governano l’universo. Le due forze si adattano a qualsiasi aspetto dell’essere o della natura. [...]
Ogni volta che un uomo e una donna si amano, la loro unione rappresenta il tentativo di ricongiunzione all’anima gemella. Essi rievocano il ricordo atavico che sussiste da sempre nei due sessi. Essi aprono la porta metafisica, dell’Albero della vita. La porta d’ingresso per il mondo Celeste. I due sono in contatto con l’infinito, con il mistero della creazione e con la spirale delle energie universali; il bene e l’amore.» [...]
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INDICE delle Pagine
PREFAZIONE
Introduzione 9
PARTE I
LA DIMENSIONE INTERNA
PRIMA RIVELAZIONE LA CONSAPEVOLEZZA
I. La Ricerca dell’Anima Gemella 21
SECONDA RIVELAZIONE PREPARAZIONE ALLA CONOSCENZA
II. Il Rapporto Spazio Tempo 41
TERZA RIVELAZIONE LA RIGENERAZIONE
III. L’Opera Celeste di Lucas 57
IV. Le Dieci Sfere e i Sette Punti di Energia 79
PARTE II
LA DIMENSIONE STORICA
QUARTA RIVELAZIONE LA SAPIENZA ANTICA
V. L’Arte Veicolo di Messaggi Celesti 105
QUINTA RIVELAZIONE LA CONOSCENZA ONIRICA
VI. Messaggi Onirici ed Eventi Paralleli 127
SESTA RIVELAZIONE CICLICITÀ STORICA
VII. I Cicli Storici 157
VIII. Il Ritorno dei Miti Antichi 193
PARTE III
LA DIMENSIONE EVOLUTIVA
SETTIMA RIVELAZIONE INVOLUZIONE ED EVOLUZIONE
IX. Il Mosaico Mitologico 231
OTTAVA RIVELAZIONE CREAZIONE E PROGRESSIONE
X. Il Mito della Creazione 265
NONA RIVELAZIONE I PIANI EVOLUTIVI
XI. Le Fasi Evolutive 293
XII. Entità Evolute 305
PARTE IV
LA DIMENSIONE ESTERNA
DECIMA RIVELAZIONE L’ORDINE CELESTE
XIII. Classificazione Celeste 333
UNDICESIMA RIVELAZIONE INTERPRETAZIONE DEI MESSAGGI CELESTI
XIV. Messaggi Celesti 367
DODICESIMA RIVELAZIONE PREPARAZIONE CELESTE
XV. La Trasmutazione Celeste 395
XVI. Il Dono dell’Opera 401
PARTE V
LA DIMENSIONE COMPLESSIVA
L’OPERA CELESTE
XVII. I Principi dell’Opera Celeste 413
SINTESI CELESTE
XVIII. Sintesi Celeste 431
ELENCO DEI MITI COSMOGONICI E TEOGONICI
XIX. Teoria e Storia dell’Evoluzione 447
Luca Falace
L’OPERA CELESTE
Prima edizione Luglio 2005
Proprietà Letteraria ed Editoriale
riservata all’autore dell’opera
© 2005 Luca Falace tutti i diritti letterari ed editoriali riservati.
ISBN 88-901926-0-7
© 2005 O.R.O. Edizioni.
Seconda Edizione